Pagine

mercoledì 18 marzo 2009

Studio Colorazione

Ho fatto un nuovo test seguendo questa volta una procedura diversa: prima ho steso il colore e poi mano a mano o definito il tutto arrivando alla "matita" nella fase finale.

I colori di base sono sempre Acrilici: Wet Detail Brush. Al solito son partito dallo scuro e mano a mano ho schiarito e applicato la luce. Le ultime pennellate di Luce sono state date con lo stesso pennello a valori di resat 60~80 e Bleed ~20 (praticamente quasi l'impostazione opposta).

Per il trucco(il colorito rossastro, le guance, il naso e l'occhio) ho usato un altro Layer al quale ho dato 30% di "Opacity".
Infine i punti di luce bianca sono stati dati con il pennello Opaque Detail Brush.

3 commenti:

Alessandro ha detto...

complimenti bel lavoro....io sto impazzendo :D

SILVIA ha detto...

HAI UN DONO C'è POCO ALTRO DA DIRE :D !!

Federico Distefano ha detto...

Questo è molto bello (e zuccheroso ^^)!!
Bei colori e bel disegno.
Se posso lanciare un sassolino nello stagno, tuttavia, al posto tuo porterei in avanti la spalla destra della fanciulla.
Va bene anche così, intendiamoci...
:)
Ciao ciao!!