lunedì 29 marzo 2010

Ninja Sword Letter Opener

Non ho resistito dal postarlo! Ho trovato su J-list questa katana in miniatura sguainabile!!! Riporto la descrizione del sito ;)

There's no more satisfying way of opening a letter than with a miniature katana (samurai sword)! This cool Ninja Sword Letter Opener is a great item to spruce up your desk space, making you feel like a ninja everytime you slice open your mail with ninja-like precision. It makes your boring desk job more fun! Better not wear it on your hip, though, as your boss and co-workers might start looking at you funny. Measures 8 inches (20 cm) long and has a removable (read: safety) sheath.

Price: $7.50
Weight: 50 g






Buona apertura di lettere a tutti!!!

martedì 9 marzo 2010

Rose Frame

Un veloce primo piano fatto con colori ad olio digitali, Painter X.

giovedì 4 marzo 2010

Charming Power!

Torniamo con gli acquerelli digitali di Painter X. Un profilo veloce ma con particolare attenzione al trucco del viso: un misto tra acquerelli ed acrilici. L'intento era di ottenere qualcosa di soffice e delicato... come la persona a cui è dedicato hihi!!




martedì 2 marzo 2010

Fighting Club

Punch! Ouch! La ragazza pesta duro ;)
Succede spesso che per trovare l'ispirazione possa navigare nel mare di Deviant-Art fino a che non mi areno su qualche isolotto interessante: un gruppo di ragazzi che hanno pubblicato un set fotografico a tema "fighting club".
Ripensando poi ai titoli finali del film di Sherlock Holmes ho pensato che avrei potuto rifare una scena di fighting proprio in quello stile... ma lungo la strada mi son fatto prendere da altro e questo è il risultato.

L'illustrazione è stata fatta con Painter X, le forme sono definite da un layer di matita 2B mentre il colore è acquerello digitale, principalmente "Wash Brush" al quale a seconda delle aree più o meno dettagliate è stato modificato il parametro di "Diffusion" (quanta acqua sul pennello per intenderci). Per concludere alcuni colpi di luce e correzioni sono state eseguite con "Gentle Wet Eraser", sullo sfondo ho applicato una texture ricolorata e modificata con Photoshop e ho settato i layer dell'acquerello su "Multiply".

ah! il sangue è stata la parte più divertente yuk yuk

That's All Folks



lunedì 1 marzo 2010

Simon's Cat

Per tutti gli amanti dei gatti non potete perdervi la creazione di Simon Tofield che ha spopolato su youtube... e da poco (cioè me ne sono accorto da poco) è sbarcato anche in Italia il suo book in tutte le librerie (o magari solo su quella sotto casa mia)!


Fate un bel giro nel suo sito e preparatevi a ridere! ;)
Meow!