Pagine

martedì 2 marzo 2010

Fighting Club

Punch! Ouch! La ragazza pesta duro ;)
Succede spesso che per trovare l'ispirazione possa navigare nel mare di Deviant-Art fino a che non mi areno su qualche isolotto interessante: un gruppo di ragazzi che hanno pubblicato un set fotografico a tema "fighting club".
Ripensando poi ai titoli finali del film di Sherlock Holmes ho pensato che avrei potuto rifare una scena di fighting proprio in quello stile... ma lungo la strada mi son fatto prendere da altro e questo è il risultato.

L'illustrazione è stata fatta con Painter X, le forme sono definite da un layer di matita 2B mentre il colore è acquerello digitale, principalmente "Wash Brush" al quale a seconda delle aree più o meno dettagliate è stato modificato il parametro di "Diffusion" (quanta acqua sul pennello per intenderci). Per concludere alcuni colpi di luce e correzioni sono state eseguite con "Gentle Wet Eraser", sullo sfondo ho applicato una texture ricolorata e modificata con Photoshop e ho settato i layer dell'acquerello su "Multiply".

ah! il sangue è stata la parte più divertente yuk yuk

That's All Folks



Nessun commento: