Pagine

sabato 21 febbraio 2009

Colored Girl


















Ho ripreso il vecchio schizzo della ragazza sul divano e l'ho rimodellato.
Ora risulta molto più pulito e "ammiccante". L'idea della manetta e della chiave mi piaceva... chissà poi a cosa potrebbe servire hihi ;)

Per i colori poi ho fatto come al solito: una bella composizione piacevolo all'occhio... e spero che il risultato sia stato proprio questo.

Note tecniche:
Fatto completamente con Painter la matita usata è quella 2B (ripulita al punto giusto).

Lo sfondo l'ho fatto con il "Variable Splatter" dell'aerografo partendo da una base arancione scura e schiarendo/scurendo con diverse tonalita comprese tra giallo e rosso.

Anche le diverse tonalità di colore del vestito sono state fatte alla stessa maniera con il "Variable Splatter" ma partendo da viola scuro fino al rosa con qualche spruzzata di rosso scuro qua e là tanto per dargli un pò di "sapore".

Tutto il resto, dai capelli al colore del carnato l'ho fatto in Acrilico usando "Opaque Detail Brush" per stendere il colore base.
Le sfumature e il chiaro/scuro l'ho fatte con "Wet Soft Acrilic" o "Wet Detail Brush" abbassando il valore di "Resat" (per avere poco colore sul pennello" e aumentando il valore di "Bleed" (per aumentare l'effetto di sfumatura con la pennellata).

That's all Folks! ;)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Fantastica!

Federico Distefano ha detto...

Molto bello!!
E ottimo effetto sul vestito con il Variable Splatter!!
:))

P.S.= E' un caso che abbia la stessa pettinatura della ragazza nella foto dei biscotti?

Ninjino - Enrico Galletti ha detto...

Grazie ;)
..e la pettinatura no, non è un caso!!
Ormai ho in testa solo quella ;)

Mirka Andolfo ha detto...

è davvero bella questa ragaza :) bravp *_*