domenica 23 ottobre 2011

Portrait: Making of

Presa un'immagine campione ho lavorato principalmente con Painter 12 e infine con Photoshop CS5 per correggere e rifinire l'immagine. Il video e' una versione accelerata del lavoro complessivo (circa 2 ore... mangiando e bevendo al monitor ;).

Ho iniziato con il tracciare le linee con il pennello "matita 2B".Su di un secondo layer vanno stesi i colori base per barba, su un terzo i capelli e così via per il colore della pelle etc. I colori son poi sfumati con i pennelli acrilici bagnati.

Nota: ho sfumato anche il nero delle linee rendendo l'area piu' scura in maniera tale che si fondesse con il resto della pelle.

In photoshop CS5 ho esteso la barba con il color mixer e aggiustato i toni con il burn tool.

sabato 22 ottobre 2011

Ritratto (Rino)


Painter 12 + PhotoshopCS5... a presto il video del making of!


Ciau ciau Rino! ;)

martedì 18 ottobre 2011

Continuando a far laboratorio...

Secondo giro. Ho provato con un tratto meno fine rispetto al precedente lavoro... e preferisco il precedente. Pace @_@ adesso almeno lo so!

giovedì 13 ottobre 2011

Sexy Punk

Lavoro (deo gratia) ma tra un buco e l'altro si continua a far laboratorio. Questa volta ho voluto provare a colorare in maniera alternativa e sbrigativa... ma pur sempre cercando di ottenere un buon risultato (in due ore).

Per prima cosa ho tracciato le linee nere sopra un tracciato sviluppato a matita. In un secondo layer sottostante ho sviluppato i chiari e scuri in scala di grigi e sfumati con il tool smear (il dito di photoshop per intenderci). Il colore poi nasce da un layer sottostante i grigi che sono in modalità moltiplica. Gli effetti di luce e viraggio colore sono ognuno in un layer a parte.

Spero vi piaccia... e giù le mani dalla modella!!! ;)

martedì 11 ottobre 2011

Tableau di Matrimonio: Giuseppe e Magda

Ritorna con gran successo il tableau di matrimonio!

Un augurone a Giuseppe e Magda che si son sposati lo scorso 3 Settembre!!!
Per l'occasione abbiamo realizzato un tableau a tema, cartolina segnaposto e menù
con tanto di ritratto ad acquerello digitale sul retro!




Ho messo solo alcune foto del servizio, ma ce ne erano veramente di belle...
del resto con con due sposi così non potevano che venir bene!